Cos’è Lever.Tek

Utilità e caratteristiche

Lever.Tek è uno strumento atto a facilitare il posizionamento e/o sganciamento di protesi dentali mobili ed apparecchi ortodontici mobili. Viene prodotto in due versioni di base e la forma dei due modelli si differenzia in ragione dello specifico uso. La prima versione solleva, sgancia, disancora e ancora protesi totali, la seconda le protesi parziali mobili ancorate con ganci o apparecchi ortodontici mobili.

Materiali e conformità

Lever.tek viene realizzato con un materiale che assicura resistenza all’usura, anche per usi gravosi. E’ autolubrificante con coefficente di attrito basso, tenacità, elevata resistenza alla trazione ed alla compressione, resistenza all’invecchamento ed agli agenti atmosferici. Comportamento antistatico.

DSC04720-7
levertek-arancio

Leva per protesi parziali mobili e apparecchi ortodontici

L’estremità di una leva è a forma di gancio con una parte ergonomica complementare sia alla forma di denti naturali sia dei ganci applica alle protesi parziali mobili e sugli apparecchi ortodontici mobili. Questa particolare forma serve allo sganciamento ed all’inserzione della protesi parziale mobile sia dell’apparecchio ordodontico mobile.

Leva per protesi totali mobili (overdenture)

L’estremità della leva ha una forma arcuata ed arrotondata. Questa particolare forma ergonomica serve all’inserzione ed alla disinserzione della protesi dentrali totali mobili (overdenture) avendo la parte prominente arrotondata la quale può essere avvicinata ai tessuti molli della bocca (gengive) senza lederli durante l’utilizzo della leva stessa.

levertek-verde